mercoledì 26 ottobre 2011

Un'alleanza vincente: Apple-Disney

Le due grandi aziene Apple e Disney hanno alleato le loro forze per aumentare il loro peso nel mercato destinato alle nuove generazioni; l'Apple, già da tempo ormai, detiene circa il 60% del mercato dell'educazione dei giovani negli Stati Uniti e la Disney,invece, per quanto riguarda il canale di intrattenimento.Combinando così questi due pilastri è stato possibile giungere alla creazione di un nuovo modo di apprendimento e divertimento conosciuto come "edutainment" che ha sì lo scopo di educare ma lo fa tramite altre forme di intrattenimento quali film, musica, internet, televisore ecc. Tutte pratiche che possono essere, quindi, svolte tranquillamente anche da casa. Questa innovazione sembra nascere dall'idea condivisa da molti studiosi, quale: "senza divertimento non esiste apprendimento". Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli a questa ulteriore innovazione tecnologica che allontana sempre più il momento dello studio dai classici manuali scolastici?

Nessun commento:

Posta un commento